Sci Club 70

sci alpino

Tecnica. Velocità. Performance.

ogni età è quella giusta per iniziare

Dal 1970 la nostra associazione sportiva organizza corsi dedicati allo sci alpino e gestisce squadre agonistiche dai “Pulcini” fino ai “Seniores/Master”. Le attività vedono il coinvolgimento di maestri, allenatori, tecnici e preparatori professionali e qualificati.

cos'è lo sci alpino

Lo sci alpino, anche detto sci di discesa, è uno sport invernale che consiste nello scendere a valle lungo un pendio montano scivolando sulla neve grazie a un paio di sci ai piedi. È una combinazione di velocità, abilità tecnica e agilità. Le discipline principali includono la discesa libera, il superG, lo slalom gigante, lo slalom speciale e la combinata alpina.

Lo sci alpino offre un’esperienza emozionante per gli sciatori di tutti i livelli, richiedendo preparazione fisica e attrezzature adeguate. È un modo eccitante per godere della montagna e condividere la passione con altri appassionati.

SCARICA I programmi delle attività PER LA STAGIONE 2024/2025

baby - cuccioli

ragazzi - allievi

attività agonistica ed atleti

Come da consuetudine le attività sportive ed agonistiche dello SCI CLUB 70 si svolgono durante tutto l‘anno. Una stagione che inizia a giugno e finisce a maggio dell’anno seguente. Il club conta circa cento agonisti solo dei settori giovanili che praticano lo sci alpino. A questi vanno aggiunti le squadre Seniores/Master.
sciatori del sci club 70 in una foto di gruppo per la disciplina sci alpino
Negli ultimi anni, il “70” è risultato come una dei migliori club del Friuli Venezia Giulia in campo giovanile, salendo sul gradino più alto del podio in varie classifiche.
cinque atleti posano mostrando l'attestato con la relativa posizione ottenuta in una gara sciistica
La preparazione atletica da l’inizio all’attività per poi proseguire con l’addestramento e gli allenamenti sugli sci, nei mesi estivi ed autunnali sui vari ghiacciai dell’arco alpino e, per i più piccolini, presso il centro federale di Aurisina. Parlando degli atleti di punta, il “70” è riuscito a portare, per la prima volta nella sua storia, uno dei suoi tesserati in nazionale. Si tratta di Andrea Craievich che, nel dicembre 2019 ha esordito in Coppa Europa a San Vigilio di Marebbe, dopo aver ben figurato, con ottimi piazzamenti nelle passate stagioni, salendo sul podio nelle varie specialità in gare nazionali ed internazionali.

i nostri grandi atleti

(CLICCA PER INGRANDIRE)