Sci Club 70

GLI EVENTI DEL 70

Momenti, emozioni, passioni ed esperienze da vivere

EVENTI dedicati agli sport della neve a carattere regionale, nazionale e internazionale.

Anni di esperienza organizzativa legata al mondo dello sci, hanno consolidato le nostre conoscenze, capacità e professionalità nell’affrontare al meglio gli impegni legati alla gestione di grandi eventi sportivi dedicati, soprattutto, ai giovani.
#sciaconilsettanta

Campionati regionali FVG di sci alpino "CHILDREN"

L’appuntamento più atteso della stagione 2023/24 dedicato ai RAGAZZI/ALLIEVI
Campionati Regionali Friuli Venezia Giulia “Ragazzi/Allievi” di sci alpino. L’appuntamento è a Sella Nevea, dal 29 febbraio al 3 marzo 2024 per una 4 giorni di gare e partecipazione con i migliori atleti e atlete che gareggeranno lungo i tracciati tecnici e impegnativi dello slalom, slalom gigante e superg. Un altro evento che si aggiunge alla nostra bacheca in veste di organizzatori.

scarica i programmi dell'edizione 2024

Nota: aprendo i programmi gare, compaiono le date antecedenti l’aggiornamento calendario

29 febbraio

1 marzo

2 marzo

3 marzo

LISTE DI PARTENZA

I link saranno attivi dal giorno precedente alla gara di riferimento

CLASSIFICHE

I link saranno attivi dalla sera del giorno della gara di riferimento
Lo SCI CLUB 70 è anche legato indissolubilmente al TROFEO BIBERON, l’evento internazionale degli sport invernali dedicato ai giovanissimi, dai 6 ai 12 anni, più atteso in Friuli Venezia Giulia. Sin dalla metà degli anni 80 del secolo scorso, la kermesse sportiva, creata e organizzata dal sodalizio triestino, coinvolge centinaia di giovanissimi atleti, dall’Italia e dall’estero, che si cimentano nelle prove di sci alpino e di sci nordico. L’evento si svolge tra la fine del mese di gennaio e l’inizio di febbraio e dura l’intero fine settimana presso la località di Forni di Sopra, nello scenario delle dolomiti friulane, patrimonio dell’UNESCO.
Il Trofeo Biberon, sostenuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia, è un’ottima vetrina promozionale per gli sport della neve e, allo stesso tempo, una grande festa per i giovanissimi sciatori. L’evento è conosciuto anche per il ricco carnet di premi che vengono consegnati durante le premiazioni, realizzate in stile “Coppa del Mondo” e per le dirette streaming.
Intere generazioni di atleti hanno a casa i personaggi della Disney in compensato realizzati, con grande amore e passione, dai coniugi Maria Pia e Giorgio Hlavaty, ideatori di quella che a tutt’oggi è una delle manifestazioni simbolo dello sci in Friuli Venezia Giulia. L’organizzazione del Trofeo Biberon si avvale dell’importante supporto di Promoturismofvg, di prestigiosi partner tecnici e della collaborazione del CONI, della FISI e del Comune di Forni di Sopra.

Campionati regionali Friuli Venezia Giulia di sci alpino "CHILDREN"

L’appuntamento più atteso della stagione 2023/24 dedicato ai RAGAZZI/ALLIEVI
Nella stagione 2023/24 organizzeremo i Campionati regionali Friuli Venezia Giulia “CHILDREN” di sci alpino . L’appuntamento sarà a Tarvisio per una 4 giorni di grande gare e partecipazione con i migliori atleti e atlete che gareggeranno lungo i tracciati tecnici e impegnativi dello slalom, slalom gigante e superg.