Trieste 9 aprile 2024.
L’inverno 2023/24 è terminato e possiamo tirare le prime somme sulla stagione agonistica delle nostre squadre e atleti. Lo spirito di squadra è stato determinante grazie anche alla gestione dei nostri allenatori che sono riusciti a imprimere uno spirito di appartenenza molto forte a tutti i nostri tesserati.
Anna Carboni totalizza 64.07 punti in gigante. Il suo primo anno nella categoria “Giovani” è stato all’insegna della crescita tecnica e di esperienza, gareggiando in 37 prove FIS, NJR e del GP Italia. I punti in slalom sono 58 a conferma di un ottimo livello nelle discipline tecniche. Anna si è impegnata durante tutta la stagione, superando le immancabili difficoltà con spirito e lavoro e facendo tesoro delle prestazioni positive sia in gara che in allenamento, sentendosi sempre supportata dal proprio TEAM 70 al quale va il più grande ringraziamento. Con questi numeri, l’esperienza e la consapevolezza della bontà del lavoro fatto, si può guardare al futuro con fiducia e grinta, sapendo di aver concluso in crescendo e pronti a partire con rinnovata energia.
Per il Power Team 70 gruppo “CHILDREN” si conclude una stagione agonistica molto positiva con ampi margini di crescita per i 70ers, carichi e fiduciosi per il futuro. Lo stesso vale per il gruppo “Baby/Cuccioli”. Alcuni atleti, il prossimo anno, passeranno di categoria e dovranno affrontare ulteriori sfide che, siamo sicuri, rafforzeranno la tenacia, la passione e la voglia di migliorarsi dei nostri 70ers senza dimenticare la componente “divertimento”. Tra i Cuccioli abbiamo le nostre “Stelle” e potenziali talenti a cui abbiamo cercato di insegnare il rispetto e il senso di “squadra” che ci ha sempre caratterizzato e, i frutti, si sono visti.
Dal gruppo Superbaby, molto numeroso, abbiamo ricevuto tante soddisfazioni dai bambini stessi ma anche dalle famiglie a cui va tutta la nostra riconoscenza.
Il Consiglio direttivo dello SCI CLUB 70 desidera anche ringraziare tutti gli allenatori per il grande lavoro svolto in questa stagione. E’ il momento di ricaricare le batterie e godersi un meritato riposo per poter ripartire con la preparazione atletica estiva, proiettati verso la prossima stagione con il nostro motto “Insieme con il Settanta tra natura, sport e divertimento”.
Nella foto il Power Team 70 “Cuccioli” in Valle D’Aosta.