L’Assessorato alle politiche dell’educazione e della famiglia del Comune di Trieste organizza, in collaborazione con lo SCI CLUB 70, il progetto PRIMI PASSI SUGLI SCI dedicato ai bambini della scuole d’infanzia comunali.
Il primo appuntamento è previsto per sabato 7 ottobre al centro federale di avviamento agli sport invernali “NEVE SOLE” di Aurisina. In questa prima giornata i bambini dell’ultimo anno delle scuole d’infanzia comunali incontreranno i maestri della scuola sci locale e la mascot ufficiale, l’orsetto Biancolatte. L’incontro iniziale servirà a formare i vari gruppi e relativi orari.
Questa è un’iniziativa che il Comune di Trieste porta avanti ormai da anni, trovando sempre ampi consensi da parte delle famiglie e la collaborazione dei dirigenti scolastici. Cento bambini dell’ultimo anno di 30 scuole d’infanzia comunali avranno l’opportunità unica di avvicinarsi al mondo degli sport invernali, grazie all’esperienza e disponibilità dello sci club 70 che provvederà alla fornitura gratuita delle attrezzature e materiali per tutti i bambini che si cimenteranno, per la prima volta, sugli sci lungo la pista artificiale dell’impianto carsolino. Il tesseramento alla FISI sarà a carico delle famiglie e includerà l’assicurazione contro terzi che, in base al D.lgs 40/2021 (art.30), è obbligatoria per poter sciare. PRIMI PASSI SUGLI SCI vuole essere anche inclusivo, dando la possibilità anche ai soggetti più fragili di poter avvicinarsi allo sport. In questo caso alle discipline dello sci grazie alla totale disponibilità da parte dello sci club 70.
Nella sezione EVENTI, sul nostro sito internet, è pubblicata la locandina ufficiale dell’iniziativa che verrà ripetuta anche nel mese di novembre con il secondo gruppo di partecipanti.
Per maggiori informazioni, scrivere a info@sciclub70.com
